Satispay è fra le 100 aziende fintech più importanti al mondo

Per la prima volta un’italiana entra nella classifica che indica le realtà più innovative nella tecnologia finanziaria

Satispay è fra le 100 aziende fintech più importanti al mondo

Per la prima volta una società italiana è nella classifica delle 100 realtà più importanti ed innovative nel settore della tecnologia finanziaria. Satispay entra nella categoria “Emerging stars”, le stelle emergenti che si stanno facendo notare per il loro grado d’innovazione nel settore. L’azienda è stata fondata nel 2013 dall’idea di tre giovani italiani che volevano facilitare i pagamenti via smartphone.

Il report, consultabile online, è stilato dagli esperti di Kpmg H2 Ventures. Come negli scorsi anni, la Cina domina la classifica con cinque aziende presenti nella top ten. Guardando però all’intero ranking, i Paesi rappresentati sono 29, rispetto ai 22 del 2016. È la prova di come il “fintech” sia in crescita a livello globale.

«Abbiamo creato Satispay per cambiare le regole del gioco, modificando le abitudini di pagamento dei consumatori e per aprire un mondo di opportunità anche per gli esercenti – spiega ora il Ceo Alberto Dalmasso – Il nostro piano di crescita prevede l’internazionalizzazione ed essere riconosciuti tra le top 100 aziende fintech al mondo ci incoraggia a seguire questo percorso».

Satispay è un servizio di pagamento mobile, disponibile per iPhone, Android e Windows Phone. Può essere utilizzato da chiunque abbia un conto corrente bancario per scambiare denaro con i contatti della propria rubrica telefonica e per pagare nei punti vendita convenzionati.

Articolo scritto per la Stampa, 17-11-2017

Scrivi una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.